top of page
  • Immagine del redattoreSebastiano

RISTORANTI MANTOVANI

Il nostro nuovo collaboratore Sebastiano, esperto in food and wine, è già all'opera per noi!! E noi lo seguiamo insieme a voi che ci leggete, in questo viaggio tra sapori e profumi. Pronti per "assaporare" il suo racconto? Si parte, vi lasciamo nelle sue mani!!


Ristorante food and wine blogger

Eccomi, sono Sebastiano Fanti, la new entry del team e da buon mantovano oggi non posso che portarvi a spasso tra i sapori e ristoranti della mia città: Mantova! Dalla mia esperienza di food and wine blogger per passione a Mantova, emerge un panorama culinario vibrante e dinamico, dove tradizione e innovazione si fondono in un mix irresistibile per i sensi. Esplorare i ristoranti di Mantova è sempre un'avventura gastronomica in cui ogni piatto è una sorpresa e ogni sorso di vino una rivelazione. Le strade acciottolate della mia città mi hanno condotto e mi conducono sempre, attraverso un viaggio emozionante alla scoperta di sapori audaci e combinazioni inaspettate, lasciandomi desideroso di condividere con il mondo l'entusiasmo e la passione sempre nuovi e sorprendenti.


Ogni degustazione è un'esperienza sensoriale unica, un viaggio attraverso secoli di tradizione culinaria e l'essenza stessa della cultura mantovana. Vi invito ad accompagnarmi, anche nei miei prossimi post, in questo viaggio culinario emozionante, mentre vi svelo i segreti meglio custoditi della cucina mantovana.....ma non solo.


Ecco a voi la mia prima TOP FOUR di ristoranti mantovani che non potete assolutamente perdere durante la vostra visita.


  • Osteria Piazza Sordello 26 - Piazza Sordello, 26

  • Antica Osteria ai Ranari - Via Trieste, 11

  • Osteria del Campione - Corso Umberto I, 15 (si mangia bene, il luogo è informale perfetto anche per i più giovani)

  • Osteria Contemporanea Lo Scalco Grasso - Via Trieste, 55 (più costoso, ma i piatti sono gourmet)


Piatti del menù dell'Osteria ai Ranari di Mantova
Osteria ai Ranari: pizzoccheri con verze, patate e speck di Sauris - Luccio in salsa con polenta - Rosso dei Colli Morenici

In conclusione, la mia esperienza come food and wine blogger a Mantova è stata una vera e propria immersione nel cuore pulsante della scena culinaria contemporanea. Mantova non è solo storia e tradizione, ma anche innovazione e creatività, incarnate nei piatti audaci e nei vini intriganti che ho avuto il privilegio di assaggiare.


Invito tutti coloro che amano il cibo e il vino a esplorare le delizie di questa città affascinante, pronti a lasciarsi sorprendere e deliziare da ogni boccone e ogni sorso. Mantova vi aspetta con le sue porte aperte e i suoi sapori pronti a conquistare il vostro palato e il vostro cuore. Buon viaggio nel mondo del gusto e della scoperta! 


- Buon appetito dal vostro "esploratore di sapori" Sebastiano e da tutto lo staff di Scelgo l'Italia -





0 commenti

Comments


bottom of page